DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo da esso designato (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso fisico dei beni o, nel caso di consegna periodica dei beni acquistati, dal giorno in cui è stato acquisito il possesso fisico del primo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto a informare Union Group s.r.l. – Via San Marco s.n. – 80021 – Afragola (Napoli) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Il consumatore può anche comunicare la propria decisione di recesso elettronicamente seguendo le indicazioni incluse nella seguente sezione “Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso”, in tal caso il consumatore riceverà senza indebito ritardo una conferma via e-mail del ricevimento del recesso. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO

In caso di recesso, al consumatore sarà rimborsato l’intero importo relativo al prodotto di riferimento, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi proposto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Union Group s.r.l. è informata della decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti. In caso di pagamento in contrassegno al corriere, il rimborso avverrà tramite bonifico agli estremi bancari comunicati dal consumatore al professionista. In ogni caso, il consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il consumatore è pregato di rispedire i beni utilizzando l’etichetta di reso messa a disposizione da Union Group s.r.l. e seguendo le istruzioni di spedizione fornite al ricevimento della comunicazione di recesso senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni sono a carico di Union Group s.r.l. se non diversamente indicato nel contratto. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso il cliente è invitato a inviare la comunicazione di recesso a mezzo mail all’indirizzo info@uniongroup.it. Tale comunicazione dovrà essere impostata come di seguito:

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi _______________
Numero d’Ordine _______________
Ordinato il / Ricevuto il _______________
Motivo del recesso (facoltativa – finalità statistiche) _______________
Nome del consumatore _______________
Indirizzo del consumatore _______________
Data:_______________